Belize Travel Budget: Quanto costa un viaggio in Belize?

Oh, Belize: eri bellissima, eri a casa per uno dei nostri tour preferiti fino ad oggi, ed eri molto costoso per la tua regione–il nostro budget di viaggio per il Belize era molto più ripido rispetto ai paesi vicini!

Abbiamo intenzionalmente pianificato un soggiorno più breve in Belize rispetto al vicino Messico e Guatemala, perché sapevamo che il costo di un viaggio in Belize avrebbe allungato i nostri obiettivi di spesa.

Anche con l’avvertimento, tuttavia, i prezzi elevati in Belize sono stati un po ‘ uno shock dopo poco più di sei settimane in Messico–e di conseguenza, abbiamo severamente limitato le nostre escursioni lì.

Costo totale: $1085.29, $90.44/giorno, person 45.22/persona/giorno

Tutti i prezzi sono in USD.

Alloggio: $534.48 per 12 notti, media di $44.54/notte

Abbiamo soggiornato una camera privata in un ostello a Placencia per Plac 54.50/notte e una camera in un hotel economico con aria condizionata e bagno privato a San Ignacio per $34.58 / notte.

Dove siamo stati in Belize

Placencia: Sailfish Resort — La nostra opinione del Sailfish Resort è uno degli estremi. Il buono: la proprietà era ben tenuta, il personale molto bello, il wifi eccellente, e il cucciolo residente (Einstein) era adorabile. The bad: No a / c, la camera più piccola in cui abbiamo mai soggiornato (e questo sta dicendo qualcosa!), e bagni in comune che ci ha richiesto di camminare fuori, giù per una rampa di scale e sul retro della proprietà per accedervi–non un sacco di divertimento nel bel mezzo della notte, soprattutto se piove come durante tre delle nostre notti lì.

Il nostro verdetto? Proprio come Placencia, il Sailfish Resort era abbastanza bello in alcune zone, ma troppo costoso (USD 54.50/notte USD per una stanza privata) per quello che era.

San Ignacio: Acropolis Maya Hotel-Per la maggior parte, L’Acropolis Maya Hotel era esattamente quello che ci aspetteremmo di un hotel economico: pulito ma non lussuoso e in una posizione decente. Il proprietario era cordiale, e la pulizia è accaduto circa una volta ogni altro giorno.

Il principale svantaggio? A / C NON è incluso nel prezzo, nonostante sia elencato in questo modo su Booking.com. Siamo stati in grado di negoziare il costo verso il basso alcuni a causa della confusione, ma ha lasciato un pessimo sapore in bocca quando abbiamo lasciato.

Trasporti: $37.00

Abbiamo usato solo due turni di trasporto, mentre in Belize: un autobus da Belize City (dove siamo arrivati dal Messico) a Placencia, e uno da Placencia a San Ignacio.

Siamo stati in grado di camminare ovunque che avevamo bisogno di andare in entrambe le destinazioni, che è stato un po ‘ di sollievo per il nostro budget di viaggio Belize.

Cibo ristorante: $197.08

Il cibo era molto costoso sia a Placencia che a San Ignacio, anche se un po ‘ di più a Placencia–di solito spendevamo 1 15-20 per noi due per mangiare un pasto.

Abbiamo trovato del delizioso cibo di strada vicino al mercato all’aperto di San Ignacio, che offriva un valore molto migliore rispetto ai ristoranti tradizionali.

Generi alimentari: $69.68

I nostri costi alimentari erano per lo più confinati a Placencia, dove lo shock adesivo ci ha spinto a cercare di evitare i ristoranti. Il cibo era molto più costoso che negli Stati Uniti–pensate 2-3x il prezzo per molti articoli.

Essendo un paese così piccolo, il Belize importa gran parte del suo cibo, che immagino contribuisca ai prezzi più alti.

Compresi i pasti al ristorante, $11.12/persona / giorno del nostro budget di viaggio in Belize è andato al cibo.

Tour & Escursioni: $205.55

A causa di guardare con attenzione il nostro budget di viaggio per il Belize, abbiamo limitato il numero di attività a cui abbiamo preso parte mentre eravamo lì, e purtroppo non abbiamo provato nessuno degli incredibili siti di immersione in Belize.

Abbiamo preso esattamente tre tour / escursioni: $10 per visitare Calah Pech, tour 18 per visitare il Green Iguana Sanctuary a San Ignacio e un enorme tour 177.55 per l’ATM Cave tour.

Il tour ATM è stato incredibile e vale il prezzo, ma si classifica anche come l’escursione di un giorno più costosa che abbiamo fatto da quando abbiamo iniziato i nostri viaggi a maggio 2016.

San Ignacio, il punto di partenza per la grotta ATM, però, era assolutamente la nostra tappa preferita in Belize – se torniamo, pianificheremo un soggiorno più lungo lì, e forse controllare rovine come Xunatunich pure.

Varie :4 41.50

Fortunatamente, un viaggio di 12 giorni non ha portato a molte spese varie-$1,50 sulla colla Krazy per riparare la mia custodia per cellulare e 4 40 sulle tasse di uscita del Belize è tutto ciò che è caduto in questa categoria.

Una delle cose che cerchiamo di tenere a mente durante la scrittura di bilanci non è solo numeri, ma il valore–Ho scritto di recente che una delle mie cose preferite sul nostro recente viaggio in Messico era che non era solo conveniente, ma che abbiamo ottenuto così tanto per i nostri soldi.

Su una nota simile, posti come Parigi possono essere più costosi di posti come Bangkok, ma il valore che Parigi offre lo rende ancora degno di essere visitato (il che non vuol dire che Bangkok non offra anche un valore proprio!).

A questo punto della nostra vita, il Belize non ha trovato il giusto equilibrio tra costo e valore per noi. In un viaggio a lungo termine come quello in cui ci troviamo, non potremmo, ad esempio, sperimentare le immersioni del Belize, quando le immersioni molto più convenienti dell’Honduras sono appena avanti nel nostro futuro e le nostre incredibili esperienze di immersione a Koh Tao non sono molto lontane nel nostro passato.

Al di fuori delle immersioni (che si suppone essere leggendarie), non siamo riusciti a trovare molto che rendesse il Belize abbastanza distinto da giustificare una gran quantità di tempo in uno dei paesi più costosi dell’America Centrale.

Vale la pena notare che i tassi di cambio attuali hanno influenzato anche il nostro budget di viaggio in Belize:il dollaro del Belize è ancorato all’USD in un rapporto 2: 1. Mentre l’USD attualmente molto forte è ovviamente qualcosa di cui generalmente beneficiamo, ha reso molto evidente il contrasto di prezzo con il Messico (il cui peso è in uno dei suoi punti più bassi rispetto all’USD negli ultimi anni).

Sulla base di ciò che abbiamo visto le compagnie turistiche pubblicità e le persone che abbiamo incontrato sulla strada, sembra popolare per visitare Tikal in Guatemala come un viaggio di 1-2 giorni dal Belize–ma mi sento il contrario. Per un viaggiatore a lungo termine o qualcuno che ha un budget limitato, direi che è meglio concentrare i tuoi viaggi sul Guatemala orientale e fare una gita di 1-2 giorni in Belize per vedere la grotta ATM!